SOFTWARE CASA D’ASTE: Le principali funzionalità

21

Gen 2020

SOFTWARE CASA D’ASTE: Le principali funzionalità


martelletto del battitore d'asta

Oggi parleremo nello specifico di uno dei nostri prodotti di punta: MiaCasad’Aste, il software creato ad hoc per gestire tutte le principali operazioni di una casa d’aste.

 

Quello delle case d’aste è un settore di nicchia, ma fatto di specifiche e minuziose operazioni che possono essere automatizzate e facilitate da un software gestionale cucito su misura.

 

Scopriamo insieme le principali funzionalità del nostro software casa d’aste.

ANAGRAFICHE

 

Il software si occupa di gestire tutte le anagrafiche di DEPOSITANTI e ACQUIRENTI effettuando la digitalizzazione dei documenti di riconoscimento (carte di identità, visure catastali…) e la produzione delle valutazioni per l’antiriciclaggio come da D.Lgs. n.90 del 25/05/2017.

 

Le altre anagrafiche gestite dal software sono quelle di OPERE e AUTORI.

ASTA

 

Il gestionale si occupa di tutto il processo dell’asta: definizione, offerte pre-asta, richieste di contatto telefonico durante l’asta, attribuzione automatica delle telefonate ai telefonisti e aggiudicazione dei lotti.

 

Il software da inoltre un ottimo supporto nelle attività del post-asta: risultati, listini di aggiudicazione, invio mail acquirenti (con estratto conto acquisti) e depositanti (con estratto conto vendite), ed infine l’emissione di fatture ACQUIRENTI e DEPOSITANTI con produzione di file .xml per la fatturazione elettronica.

OBBLIGHI DI LEGGE

 

Il software casa d’aste effettua un calcolo automatico del DIRITTO DI SEGUITO, dell’IVA AL MARGINE e si occupa in autonomia della compilazione del REGISTRO DEGLI AFFARI.

MAGAZZINO

 

Grazie al collegamento con la nostra App per dispositivi mobile il nostro software è in grado di gestire il magazzino fisico effettuando il riconoscimento delle opere tramite etichetta con QRcode.

STATISTICHE

 

Il software MiaCasad’Aste è in grado di produrre automaticamente le statistiche. Grazie ad una semplice e intuitiva dashboard è possibile tenere sotto controllo l’andamento delle aggiudicazioni, dei dipartimenti e delle aste.

Il software può essere inoltre implementato con diverse personalizzazioni in base alle esigenze specifiche di ciascuna casa d’aste e integrato con una web-app specifica per la gestione delle ASTE ONLINE.

Per avere informazioni più dettagliate sul nostro software casa d’aste

oppure CONTATTACI, un nostro esperto sarà a tua disposizione per fornirti tutte le risposte che cerchi.


Leave A Comment