MiApplica curiosITy: Account

09

Set 2020

MiApplica curiosITy: Account


account

Con il termine account si intende l’insieme di funzionalità, strumenti e contenuti a cui un utente ha accesso dopo aver effettuato l’iscrizione ad un servizio. L’iscrizione per essere tale deve essere autenticata tramite un user id e una password.

 

L’account definisce di fatto i permessi di accesso ed azione ad un determinato sistema informatico. L’utente accede al proprio account tramite un’operazione definita login. L’esempio più classico è quello della posta elettronica.

CURIOSITA’

 

Il termine deriva dal gergo bancario. In molte lingue infatti, la stessa parola indica un conto in banca: in inglese appunto “account” oppure in polacco dove si dice “konto”.

Grazie all’utilizzo dell’account è possibile per diversi utenti utilizzare lo stesso dispositivo mantenendo la propria sicurezza e autonomia. Le preferenze, le impostazioni e l’automazione di servizi possono essere attuate attraverso il ricorso indipendente e separato di un account.

Account-bank

Se avete la necessità di configurare i vostri dispositivi e migliorare la rete aziendale, Miapplica offre un servizio di consulenza e fornitura studiato sulle vostre esigenze.


Leave A Comment